Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Newsletter | N. 41 - 30 marzo 2010

N. 41 - 30 marzo 2010

1 aprile 2010Parole chiave: ,
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo


Direttiva servizi approvata dal Consiglio dei Ministri

Concorsi UE, bando per Amministratori

Strategie digitali di comunicazione pubblica

Europa = Noi è online

European Entrepreneurship Video Award 2010

Nuovo codice UE dei visti. "Ottenerlo ora sarà più facile"

Eurovideo: Will Jack and Jessica have the same career opportunities?



Direttiva servizi approvata dal Consiglio dei Ministri

 Il decreto legislativo che attua la direttiva 2006/123 ha l'obiettivo di modernizzare il settore dando vita ad un vero mercato dei servizi. Punto di partenza è la semplificazione dei servizi. Le novità introdotte dal provvedimento.

 


Concorsi UE, bando per Amministratori

Lavorare per UEPubblicato il bando per 323 posti come Administrators (AD5), il primo dopo l'introduzione delle nuove procedure di selezione per l'assunzione nelle istituzioni comunitarie che garantiranno, ad esempio, tempi più rapidi per la conclusione dei concorsi


 

Strategie digitali di comunicazioni pubblica

Uno smartphoneSi è svolto a Londra un workshop del Club di Venezia promosso dal Central Office of Information, cui ha partecipato anche il Dipartimento. In primo piano: l'uso degli strumenti interattivi, tra cui i social media, da parte dei "comunicatori istituzionali".

 

Europa = Noi è online

Europa NoiScarica il percorso multimediale per scoprire l'UE. L'iniziativa promossa dal Dipartimento, è rivolta alle scuole primarie e secondarie di I° grado. Sarà presentata il prossimo 13 aprile a Palermo.

 

 

European Entrepreneurship Video Awards 2010

Logo VivieuropaScadenza fissata al 9 aprile per partecipare al concorso bandito dalla Commissione europea e rivolto a cineamatori di tutta Europa, per la realizzazione di video su tematiche legate all'imprenditoria.


 

Nuovo codice UE dei visti. "Ottenerlo ora sarà più facile"

Logo VivieuropaDa lunedì 5 aprile entrano in vigore le nuove regole che armonizzano legislazione e procedure in tutti i 25 stati che fanno parte dell'area Schengen. Si riducono l'attesa e i costi dei cittadini di paesi terzi che ne facciano richiesta.

 

Eurovideo: Will Jack and Jessica have the same career opportunities?

EurovideoIl tema delle differenze di genere nel mondo del lavoro al centro di questo breve video. L'Unione Europea vuole realizzare la parità fra i sessi sul lavoro: al momento le donne vengono ancora pagate meno e hanno un accesso limitato ai posti direttivi.

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati