Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Comunicazione | Rassegna stampa

Comunicazione

Cerca in questa sezione

Periodo dal

Periodo al

Parole chiave

Video

Gallerie Fotografiche

Newsletter

Seguici su:


FacebookTwitterYoutubeFlickr

I nostri siti


Finanziamenti diretti

Europa%3DNoi


Focus


60 anni Trattati di Roma


consultazioni pubbliche

SOLVIT


Logo IMI


Beneficiari fondi europei

Rassegna stampa

Ema: Gozi, battaglia durissima, Milano competitiva con molti alleati

17 ottobre 2017%3A Gozi a margine del CAGIntervistato da ll Sole 24 Ore - Radiocor Plus, il Sottosegretario Gozi parla della prossima battaglia che si terrà a Bruxelles il prossimo lunedi per la scelta delle sede dell'EMA.

16 novembre 2017Parole chiave: ,

Una riforma "senza confini" per il Parlamento europeo

giornali"Per una parte dei seggi che verranno lasciati liberi dalla Gran Bretagna la scelta migliore è quella di liste transnazionali, guardando a un futuro comune". Lo ribadiscono in un articolo a firma congiunta pubblicato sul Corriere della Sera il Sottosegretario Gozi e i responsabili degli Affari europei di Francia e Spagna.

15 novembre 2017Parole chiave: , , ,

Gozi: “Sul futuro dell'Erasmus l'UE raddoppia. Anche per gli insegnanti”

18 ottobre 2016%3A Consiglio Affari generaliIntervistato da Avvenire il Sottosegretario Sandro Gozi: futuro dell'Erasmus, e quanto propone oggi la Commissione europea in materia di formazione, i temi affrontati nell'intervista.

14 novembre 2017Parole chiave: ,

Quel dialogo necessario con Bruxelles

giornaliIl Sottosegretario Gozi in un articolo pubblicato da Il Centro spiega l'obiettivo del ciclo di incontri "Abruzzo chiama Europa", apertisi il 6 novembre a Pescara. "Una iniziativa che servirà per mettere a contatto il territorio con gli esperti e i tecnici che ogni giorno lavorano per far conoscere le opportunità dell'Europa ai territori".

9 novembre 2017Parole chiave: ,

Gozi: Così l'Europa sconfigge la burocrazia

17 ottobre 2017%3A Gozi a margine del CAGEditoriale di Sandro Gozi su Democratica: Così l'Europa sconfigge la burocrazia. Solvit,  strumento che risolve le controversie in meno di dieci settimane.

8 novembre 2017Parole chiave: ,

La scommessa di Gozi: “II turismo è il ponte che può unire l'Italia e i Balcani”

Intervista a QN del Sottosegretario Sandro Gozi sul progetto e le opportunità della Macroregione adriatica.

6 novembre 2017Parole chiave: ,

Gozi: Battaglia a Bruxelles è un'occasione storica per cambiare la governance"

Il Sottosegretario Gozi, intervistato da Repubblica sulle prossime scelte delle agenzie UE, fiscal compact, e politica degli investimenti: "battaglia a Bruxelles, è un'occasione storica per cambiare la governance".

6 novembre 2017Parole chiave: , , ,

«Fare la maratona, ecco la risposta»

giornali"Cedere alla logica del terrore è una risposta sempre sbagliata. E' nella capacità di non mutare la nostra esistenza quotidiana che riusciremo a vincere una battaglia che riguarda prima di tutto i nostri valori. E la normalità significa anche correre la Maratona". Così il Sottosegretario Gozi in una lettera pubblicata su Avvenire.

3 novembre 2017Parole chiave: ,

Gozi: normali rilievi, alla fine ci sarà intesa

"La lettera di chiarimenti inviata da Buxelles è del tutto fisiologica prima di una legge di Bilancio. Non a caso è stata inviata anche a Francia, Belgio, Spagna", spiega ad Avvenire il Sottosegretario Gozi. Che avverte: "Nella UE rischio populismo, si cambi".

31 ottobre 2017Parole chiave: ,

Il successo della rete UE "Solvit"

giornaliReclamo, verifica, soluzione. Non è una formula magica, ma il percorso seguito dalla rete europea Solvit per rimediare rapidamente (entro dieci settimane) ai casi di mancata o errata applicazione delle norme UE relative al mercato interno. In Italia, Solvit opera presso il Dipartimento per le Politiche Europee. L'approfondimento del Sole 24 Ore.

23 ottobre 2017Parole chiave: ,
Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati