Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Comunicazione | Rassegna stampa

Comunicazione

Cerca in questa sezione

Periodo dal

Periodo al

Parole chiave

Video

Gallerie Fotografiche

Newsletter

Seguici su:


FacebookTwitterYoutubeFlickr

I nostri siti


Finanziamenti diretti

Europa%3DNoi


Focus


60 anni Trattati di Roma


consultazioni pubbliche

SOLVIT


Logo IMI


Beneficiari fondi europei

Rassegna stampa

Gozi: "Un patto con l'UE sui conti"

18 ottobre 2016%3A Consiglio Affari generaliIntervistato da Avvenire, Gozi: basta con i vincoli trimestrali e gli zerovirgola, fissiamo con Bruxelles un piano pluriennale per crescita e finanza pubblica. La divisione fra europeisti e anti sia una discriminante anche dopo il voto.

17 gennaio 2018Parole chiave: ,

Gozi: joint venture tra Roma e Parigi. «Nuovi progetti industriali comuni»

giornali"Il patto del Quirinale? Ce ne stiamo occupando io per l'Italia e la ministra francese Natalie Loiseau, la prima riunione del gruppo di lavoro italiano sarà mercoledì e il 27 gennaio a Firenze faremo la prima bilaterale italo-francese", spiega il Sottosegretario Gozi a Nazione-Carlino-Giorno. "Italia, Germania e Francia hanno di di fronte una battaglia politica comune contro le forze euroscettiche".

16 gennaio 2018Parole chiave: ,

Gozi: "Il passaporto austriaco agli altoatesini un annuncio velleitario e un atto antieuropeo"

Intervistato dal quotidiano Avvenire il Sottosegretario Sandro Gozi parla della proposta di Vienna sulla doppia cittadinanza agli altoatesini. "Invece di rinfocolare tensioni, un governo pro-europeo dovrebbe lavorare per rafforzare la cittadinanza europea".

19 dicembre 2017Parole chiave: , ,

"L'Italia è preoccupata dalle minacce sul Brennero perché nel prossimo anno Vienna guiderà l'UE"

"L'Austria è un Paese vicino e amico e auspichiamo che i toni della campagna elettorale non trovino eco nelle azioni di un governo che è appena nato", spiega a La Stampa il Sottosegretario Gozi. "Vediamo quali saranno le effettive posizioni del nuovo governo austriaco. Per noi è fondamentale che l'Europa si attrezzi con politiche per governare immigrazione e asilo.

17 dicembre 2017Parole chiave: , ,

"Metteremo in manovra una tagliola: trenta giorni per pagare gli acconti"

"Il deferimento di fronte alla Corte di Giustizia non è edificante, ma la questione esiste, inutile negarlo. Dobbiamo garantire l'effettivo pagamento delle fatture secondo i tempi dettati dalla direttiva", spiega il Sottosegretario Gozi a La Stampa. "Partivamo da una situazione disastrosa, fatti passi avanti. Ma il moloch della burocrazia inefficiente non è facile da abbattere, le inerzie sono dure".

12 dicembre 2017Parole chiave: , ,

"Il piagnisteo ci danneggia, i risultati sono arrivati"

"Sull'Ema abbiamo fatto un grande gioco di squadra. E mancato un pizzico di fortuna", spiega il Sottosegretario Gozi in una lettera pubblicata dal Corriere della Sera. "La mancata assegnazione a Milano dimostrazione che l'Italia non conta nulla? Prima ci liberiamo del vizio nazionale del piagnisteo meglio è".

27 novembre 2017Parole chiave: ,

Gozi: «Con Parigi un'alleanza per un'Europa diversa e partiti transnazionali»

Il sottosegretario Gozi, di ritorno da una visita all'Eliseo, intervistato dal Corriere della Sera, illustra i rapporti con Macron e le convergenze con il Partito democratico, con Matteo Renzi ed il Governo italiano sui temi dell'alleanza con Parigi per un'Europa diversa e dei partiti transnazionali.

22 novembre 2017Parole chiave:

Ema: Gozi, battaglia durissima, Milano competitiva con molti alleati

Intervistato da ll Sole 24 Ore - Radiocor Plus, il Sottosegretario Gozi parla della prossima battaglia che si terrà a Bruxelles il prossimo lunedi per la scelta delle sede dell'EMA.

16 novembre 2017Parole chiave: ,

Una riforma "senza confini" per il Parlamento europeo

"Per una parte dei seggi che verranno lasciati liberi dalla Gran Bretagna la scelta migliore è quella di liste transnazionali, guardando a un futuro comune". Lo ribadiscono in un articolo a firma congiunta pubblicato sul Corriere della Sera il Sottosegretario Gozi e i responsabili degli Affari europei di Francia e Spagna.

15 novembre 2017Parole chiave: , , ,

Gozi: “Sul futuro dell'Erasmus l'UE raddoppia. Anche per gli insegnanti”

Intervistato da Avvenire il Sottosegretario Sandro Gozi: futuro dell'Erasmus, e quanto propone oggi la Commissione europea in materia di formazione, i temi affrontati nell'intervista.

14 novembre 2017Parole chiave: ,
Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati