Vai direttamente ai contenuti

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Comunicazione | Eventi

Comunicazione

Cerca in questa sezione

Periodo dal

Periodo al

Parole chiave

Video

Gallerie Fotografiche

Newsletter


Seguici su:


FacebookTwitterYoutubeFlickr

I nostri siti


Finanziamenti diretti

europa%3Dnoi

Focus


consultazioni pubbliche

Amministrazione trasparente

Trasparenza%2C valutazione e merito

SOLVIT


Logo IMI


Beneficiari fondi europei

Eventi

Ischia ospita le mostre del Dipartimento

mostra fotograficaLe due mostre ripercorrono le tappe fondamentali che hanno portato all'attuale Unione Europea e approfondiscono il concetto di cittadinanza dall'antica Grecia al trattato di Maastricht. Le mostre saranno esposte fino al 10 agosto 2016.

1 luglio 2016Parole chiave: ,

Convegno "Digitale: cambio di cultura"

Digitale%3A cambio di culturaLa trasformazione digitale in Italia e i cambiamenti in atto nella comunicazione e nei valori. Sono alcuni dei temi al centro del convegno che si è svolto lunedì 13 giugno presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

8 giugno 2016Parole chiave:

"Made in the future", ponte tra Italia e Gran Bretagna

Made in the future%2C Forum It-UkIl Sottosegretario Gozi e la Ministra Baronessa Lucy Neville-Rolfe hanno aperto lunedì 16 maggio a Roma il Forum Italo-Britannico per l'economia digitale che ha visto a confronto i rappresentanti dei Governi e delle aziende d'eccellenza dei due paesi promotori insieme a quelli della Commissione europea. Online i documenti dell'evento.

20 maggio 2016Parole chiave: ,

"Made in the future" raccontato attraverso Twitter

Selezione di tweet postati durante il Forum italo-britannico "Made in the future" seguendo gli hastag #MadeInTheFuture #DigitalSingleMarket.

19 maggio 2016Parole chiave:

Conferenza a Roma sulla lotta alle frodi UE

Direttiva ServiziIl 19 e 20 maggio Roma ha ospitato la conferenza internazionale che dà al'avvio al progetto "Cooperation in the Anti-Fraud Sector", promosso dal Comitato per la lotta contro le frodi nei confronti dell'UE che opera presso il Dipartimento Politiche Europee. Hanno partecipato le delegazioni di 16 Paesi UE. Ha aperto i lavori il Sottosegretario Gozi.

17 maggio 2016Parole chiave:

Taranto ospita le mostre del Dipartimento

mostra fotograficaLe due mostre ripercorrono le tappe fondamentali che hanno portato all'attuale Unione Europea e approfondiscono il concetto di cittadinanza dall'antica Grecia al trattato di Maastricht. Le mostre saranno esposte fino al 28 maggio 2016

17 maggio 2016Parole chiave: ,

Forum PA 2016

Forum Pa 2016Il Dipartimento Politiche Europee ha organizzato al Forum PA tre seminari sui temi della Tessera professionale europea, i finanziamenti diretti dell'UE e gli aiuti di Stato. Il Sottosegretario Sandro Gozi è intervenuto in "Un'ora con ...", conversazione sui temi più importanti di politica europea.

6 maggio 2016Parole chiave:

Aiuti di Stato, al via la seconda edizione del corso online

 Il Dipartimento Politiche Europee, in collaborazione con Formez PA, ha avviato un corso di formazione di base sugli aiuti di Stato rivolto a tutte le Amministrazioni pubbliche. Il corso è destinato ai soli dipendenti pubblici privi di conoscenze in materia di aiuti di Stato. La partecipazione è gratuita. 

1 maggio 2016Parole chiave: ,

Finanziamenti diretti, seminario ad Avellino

Finanziamenti direttiIl 12 e 13 maggio Avellino ospita il seminario sui finanziamenti diretti dell'Unione Europea, promosso dal Dipartimento e dall'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione. L'incontro è organizzato in collaborazione con  Europe Direct dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Camera di Commercio di Avellino, Unioncamere Campania.

26 aprile 2016Parole chiave:

Italia e i Paesi dell'Adriatico contro le frodi UE, seminario a Roma

Seminario%2C 20 aprile 2016"La prevenzione e il contrasto delle irregolarità e delle frodi nei Programmi di Cooperazione Territoriale Europea: IPA Adriatic Cross-border Cooperation Programme" è il titolo dell'iniziativa che si è svolto mercoledì 20 aprile presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha aperto il Capo Dipartimento Diana Agosti, è intervenuto il Sottosegretario agli Affari Europei Gozi. 

18 aprile 2016Parole chiave: ,
Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati