Vai direttamente ai contenuti

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Comunicazione | Comunicati stampa

Comunicazione

Cerca in questa sezione

Periodo dal

Periodo al

Parole chiave

Video

Gallerie Fotografiche

Newsletter


Seguici su:


FacebookTwitterYoutubeFlickr

I nostri siti


Finanziamenti diretti

europa%3Dnoi

Focus


consultazioni pubbliche

Amministrazione trasparente

Trasparenza%2C valutazione e merito

SOLVIT


Logo IMI


Beneficiari fondi europei

Comunicati stampa

Gozi e Nardella: Firenze ricorda la deputata Jo Cox e dice no alla Brexit

Gozi e NardellaStasera alle 21,00 il Comune di Firenze illuminerà il David in solidarietà con la Gran Bretagna dopo l'assassinio della Cox e a favore della permanenza del Paese nell'Unione Europea. Iniziativa voluta dal Sindaco Nardella e dal Sottosegretario Gozi. Aderiscono anche Stoccolma, Parigi, Madrid, Varsavia e Vienna.

21 giugno 2016Parole chiave: , ,

UE: Gozi, competenze e cultura per il mercato unico digitale

Gozi a EuropCom"Il mercato unico digitale interessa tutti: i cittadini, la pubblica amministrazione, le PMI fino alle multinazionali. Deve procedere su due binari paralleli: quello culturale e quello infrastrutturale". Lo spiega il Sottosegretario Gozi alla vigilia del convegno 'Digitale: cambio di cultura'  in programma lunedì 13 giugno nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

10 giugno 2016Parole chiave: ,

60 anni dei Trattati di Roma, il Ministro Giannini e il Sottosegretario Gozi premiano il logo di Roma 2017

Logo Roma 2017L'opera premiata intitolata 'Noi' è stata realizzata da Norma Caldieri, studentessa del Liceo artistico G. Giovagnoli di San Sepolcro (AR). Menzione speciale alla quinta GB del Liceo Artistico Francesco Orioli di Viterbo. La consegna dei riconoscimenti si è svolta in Campidoglio, a Roma, presso la Pinacoteca "Pietro da Cortona".

31 maggio 2016Parole chiave: , ,

Gozi: ad Ansip proposta congiunta con Regno Unito su mercato unico digitale

Made in the future%2C Forum It-UkIl documento inviato al vice presidente della Commissione europea sintetizza quanto emerso in occasione del Digital Business Forum "Made in the Future" dello scorso 16 maggio. Quattro i principi guida che investono il quadro normativo, lo sviluppo di infrastrutture e competenze, l'adozione di nuove tecnologie.

26 maggio 2016Parole chiave: , ,

Gozi: puntiamo a portabilità abbonamenti e stop barriere entro 2017

Gozi e Neville-RolfeStretta alleanza tra Italia e Regno Unito nello sviluppo dell'economia digitale è stata ribadita oggi a Roma in occasione del Forum italo-britannico sull'economia digitale, dal titolo "Made in the Future". Tra gli obiettivi dell'iniziativa, l'elaborazione di un documento congiunto da presentare alla Commissione europea.

16 maggio 2016Parole chiave: , ,

Gozi: nuova riduzione infrazioni, il nostro è modello virtuoso

"Abbiamo segnato un ulteriore passo avanti" ed è la conferma "che siamo sulla buona strada. Il nostro è un modello virtuoso", commenta così il Sottosegretario Gozi le nuove archiviazioni della Commissione europea che fanno scendere a 80 il totale delle procedure di infrazione a carico dell'Italia.

28 aprile 2016Parole chiave: ,

Comitato Interministeriale per gli Affari Europei (CIAE), 27 aprile 2016

27 aprile 2016Il CIAE si è riunito il 27 aprile 2016 sotto la presidenza del Sottosegretario Gozi. Al centro dei lavori, le iniziative in materia migratoria, la riforma del sistema europeo di scambio emissioni (ETS), la Strategia per il mercato unico digitale, il processo di ratifica dell'accordo sul Tribunale Unificato dei brevetti e le procedure di infrazione.

27 aprile 2016Parole chiave:

Trattati di Roma, Presidenza del Consiglio e ANCI insieme per celebrare il 60° anniversario

22 aprile 2016%2C Nicotra e AgostiDipartimento per le Politiche Europee e Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport hanno firmato oggi con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani un Protocollo di intesa per promuovere e realizzare iniziative comuni in occasione della celebrazione del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma.

22 aprile 2016Parole chiave:

UE, Gozi: cambiare l'Europa per salvarla

Gozi%2C videomessaggio"Oggi e domani saremo in Grecia per incontrare il Presidente Tsipras e verificare l'attuazione del piano UE-Turchia", dichiara il Sottosegretario Gozi che annuncia: "Lunedì lanceremo con un convegno alla Camera una serie di iniziative politiche e culturali in vista delle celebrazioni per i sessant'anni dalla firma dei Trattati di Roma. Uscire dallo status quo e rilanciare l'Europa è il miglior modo di celebrare la nostra Unione".

8 aprile 2016Parole chiave: , , ,

Migranti, Gozi: in Grecia per verificare corretta attuazione accordo UE-Turchia

L'8 e il 9 aprile il Sottosegretario Gozi partecipa alla missione in Grecia promossa dal Ministro degli esteri olandese Bert Koenders. L'esito della missione sarà discussa anche nel corso del Convegno "Da Roma a Lisbona e oltre, la costruzione di una nuova comunità politica" in programma il prossimo 11 aprile a Roma.

6 aprile 2016Parole chiave: , , ,
Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati