Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Comunicazione | Piano di comunicazione

Piano di comunicazione

1 febbraio 2016Parole chiave:
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

La strategia di comunicazione – rivolta alla cittadinanza e in particolare alle nuove generazioni – continuerà nel 2017 a sostenere e diffondere la consapevolezza e il valore aggiunto che implica l'appartenenza europea.

Particolare attenzione sarà dedicata alla prosecuzione e al rilancio di azioni di sensibilizzazione e informazione che collegano il tema della cittadinanza con il rispetto di determinati diritti particolarmente incisivi per la cultura, l'integrità sociale, la qualità della vita e la dignità della persona, l'applicazione concreta delle norme europee e le principali opportunità offerte dal mercato unico.

Tra gli obiettivi del Piano di Comunicazione del 2017, si segnala:

  • Migliorare la conoscenza su mandato, servizi e temi istituzionali di competenza del Dipartimento è il primo obiettivo strategico, incentrato sulla comunicazione interistituzionale, interna, istituzionale. Questo obiettivo, che punta a garantire una migliore comunicazione sui temi UE, si realizza migliorando il coordinamento interno, rafforzando le sinergie istituzionali e potenziando la "cassetta degli attrezzi" del Dipartimento sia nella comunicazione istituzionale sul web sia attraverso un'immagine e linea editoriale istituzionale maggiormente accessibile e più facilmente riconoscibile.
  • Favorire la diffusione dei valori e delle opportunità offerte dall'Unione Europea. L'obiettivo mira in particolare a migliorare la consapevolezza dei diritti fondamentali e la conoscenza dei valori europei, delle politiche europee e delle opportunità offerte dall'UE ai cittadini, ai consumatori, ai professionisti, ai giovani, a chi desidera accedere ai progetti finanziati direttamente con programmi della Commissione europea. 
  • Celebrare il 60° anniversario dei Trattati di Roma, favorendo e creando occasioni di dibattito e partecipazione. L'obiettivo punta a far conoscere e valorizzare i Trattati come momento fondante dell'Unione, tenendo vivo il dibattito sull'UE prima, durante e dopo la ricorrenza.

Piano di Comunicazione 2017 [.pdf - 275 Kbyte]

  

Archivio

Piano di Comunicazione 2016 [.pdf - 144 Kbyte]
Piano di comunicazione 2015 [.pdf - 1,45 Mbyte]
Piano di comunicazione 2014 [.pdf - 38,7 Kbyte]
Piano di comunicazione 2013 [.pdf - 209 Kbyte]
Piano di comunicazione 2012 [.pdf - 912 Kbyte]
Piano di comunicazione 2011 [.pdf - 101 Kbyte]
Piano di comunicazione 2010 [.pdf - 154 KByte]
Piano di comunicazione 2009 [.pdf - 98,6 Kbyte]

Piano di comunicazione

8 aprile 2009
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo
Testo piano di comunicazione
Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati