Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Comunicazione | Club di Venezia | Le ultime sessioni...

Le ultime sessioni plenarie del Club di Venezia

30 maggio 2016Parole chiave:
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo


Club di Venezia%2C Milano 2015Autunno 2016 (Venezia, 10-11 novembre) - Nuove prospettive della comunicazione europea, comunicazione di crisi e sfide poste dai fenomeni migratori, strategia di comunicazione contro il terrorismo 

Primavera 2016 (L'Aja, 25-27 maggio) - Questioni di sicurezza sociale (ruolo dei media e della società civile), strategia di comunicazione per il referendum sull'Unione Europea nel Regno Unito nel 2017, teoria del "framing", public and digital diplomacy

Autunno 2015 (Milano, 22-23 ottobre) - Referendum sull'Unione Europea nel Regno Unito nel 2017, libertà di informazione in Europa, comunicazione di Expo 2015

Primavera 2015 (Vienna, 11-12 giugno) - Strategia di comunicazione contro il terrorismo, uso dei social media in situazioni di crisi, sfide poste dalla comunicazione sul TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership)

Autunno 2014 (Roma, 13-14 novembre) - "Communicating Europe": stato dell'arte e prospettive della cooperazione interistituzionale; relazioni tra governi e società civile sul dossier TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership); immigrazione/integrazione: sfide e possibili sinergie per la comunicazione istituzionale

Primavera 2014 (Riga, 5-6 giugno 2014) - Elezioni europee 2014: lezioni apprese e sfide future; strategie di comunicazione in tempi di instabilità politica e crisi economica; progetti di comunicazione istituzionale (al servizio dei cittadini)

Autunno 2013 (Venezia, 14-15 novembre) - Comunicare l'Europa in tempi di spending review: tendenze e trasformazioni, ottimizzazione delle risorse, nuove sfide per i governi (organizzazione, strategie, personale, formazione, ecc.). La campagna per le elezioni europee 2014.

Primavera 2013 (Tallinn, Estonia, 6-7 giugno) - Democrazia partecipativa, ruolo della pubblica amministrazione, promozione dell'immagine del paese all'estero (nation brand) nella comunicazione pubblica

Autunno 2012 (Venezia, 14-16 novembre) - Come l'Unione Europea e gli Stati membri comunicano ai cittadini la crisi economico-finanziaria

Autunno 2011 (Venezia, 10-11 novembre) - La comunicazione in tempo di crisi e l'impatto delle nuove tecnologie nella comunicazione pubblica

Autunno 2010 (Venezia, 18-19 novembre) - Comunicare l'Europa tenendo conto delle trasformazioni del sistema mediatico verso nuovi linguaggi e delle nuove opportunità di interattività con i cittadini e le imprese

Primavera 2010 (Malta, 3-4 giugno) - Giornalismo e nuovi media, comunicare l'Europa nelle scuole, cooperazione interistituzionale

Autunno 2009 (Venezia, 19-20 novembre) - Comunicazione di crisi, energia e clima, rilancio dell'Europa

Primavera 2009 (Parigi, 28-29 maggio) - Public diplomacy, media interattivi, UE nelle scuole

Autunno 2008 (Venezia, 21-22 novembre) - Web.2, Capacity building, elezioni europee 2009, euroscetticismo

Primavera 2008 (Lubiana, 5-6 giugno) - Sviluppo dei social network, etica e comunicazione istituzionale, multilinguismo

Autunno 2007 (Roma, 15-16 novembre) - Sondaggi d'opinione, 50° anniversario dei Trattati di Roma, Libro bianco della Commissione sulle politiche di comunicazione

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati