Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

Calendario

26 giugno 2017Parole chiave:
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

Questa pagina, in continuo aggiornamento, raccoglie in ordine cronologico le iniziative, i progetti e gli eventi in programma nel 2017 in occasione delle celebrazioni per i 60 anni dei Trattati di Roma. 

Nella pagina Iniziative realizzate puoi trovare gli eventi già organizzati.

English version: Calendar
Version française: Calendrier des initiatives


Il colore indica l'istituzione, amministrazione o ente promotore dell'iniziativa

  Governo italiano 
        Altre istituzioni italiane ed europee 
  Enti e associazioni
  Più soggetti promotori



 

    
Luglio
2017 
   
 7  "Verso nuove frontiere? La trasformazione delle frontiere in un rinnovato sistema internazionale" - Torino (Università di Torino – Dipartimento di Culture, Politica e Società). In occasione del secondo Congresso internazionale della rete Internazionale su Frontiere Comparate, il 7 luglio si terrà una tavola rotonda dal titolo "Visioni dall’altro occidente: crisi e prospettive dell’esperienza europea", dedicata alla percezione americana dell'esperienza europea considerata un modello virtuoso di integrazione. (Università di Torino – Dipartimento di Culture, Politica e Società) 
   

 

    
Settembre
2017 
   
 25 Erasmus Day - Firenze. Serie di incontri di sensibilizzazione e informazione rivolti ai giovani, che si terranno in concomitanza con lo svolgimento di "Didacta", la più importante Fiera della Formazione a livello mondiale. (Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, Erasmus Student Network, Dipartimento Politiche Europee) 
    




    
Novembre 2017   
 6  "Highs and lows of european integration – 60 years after the Treaty of Rome" - Trento, Università degli Studi di Trento. Conferenza internazionale su sucessi e criticità del processo di integrazione dell'UE. (Università degli Studi di Trento) 
Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati