Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Comunicazione | Comunicati stampa | Expo 2015 il...

Expo 2015, il Club di Venezia discute di strategie di comunicazione

  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

La comunicazione di Expo 2015, dalla Carta di Milano sull'utilizzo sostenibile delle risorse del pianeta ai casi-studio di alcuni padiglioni nazionali, è uno dei temi di approfondimento della due-giorni del Club di Venezia che riunisce i comunicatori europei a Milano, il 22 e 23 ottobre, in occasione di Expo 2015.

I saluti istituzionali sono affidati a Sandro Gozi, Sottosegretario agli Affari Europei, e a Francesca Balzani, vice sindaco del Comune di Milano.

Al centro dei lavori, il referendum nel Regno Unito sull'Unione Europea previsto nel 2017 e un approfondimento su libertà di informazione e fiducia dei cittadini nella comunicazione politica in tempi di instabilità economica e sociale.

Roberto Arditti, direttore relazioni istituzionali di Expo, presenta la strategia di comunicazione prima-durante-dopo Expo 2015 e la Carta di Milano come caso di studio e di successo.

Il Club di Venezia è l'organismo informale che riunisce i responsabili della comunicazione istituzionale degli Stati dell'Unione Europea (membri e candidati) e delle istituzioni UE (Commissione, Parlamento e Consiglio). A rappresentare l'Italia è il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri che organizza la sessione autunnale del Club di Venezia ed è responsabile nazionale del coordinamento della comunicazione sull'Unione Europea.



Club di Venezia – sessione autunnale
22 e 23 ottobre 2015
Milano, Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61)
Apertura lavori: giovedì 22 ottobre ore 9.30


Programma dei lavori [EN - .pdf, 468 Kbyte]

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati