Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Attività | Europportunità: Ufficio UE antifrode cerca direttore generale

Europportunità: Ufficio UE antifrode cerca direttore generale

5 luglio 2017Parole chiave: , ,
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

Concorsi, bandi, tirocini, ricerca personale. Ecco una selezione delle opportunità offerte dall'Unione Europea. Si avverte che scaduti i termini di presentazione delle candidature, la pagina dell'istituzione o ente a cui si rinvia potrebbe non essere più disponibile. (aggiornamento: 5 luglio 2017)

  

OLAF, posto vacante di direttore generale

OlafLa Commissione europea intende assumere il direttore generale dell'Ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF) in qualità di agente temporaneo per una durata di sette anni.

Il direttore generale è responsabile dell'attività di indagine dell'OLAF e, per tale attività, gode di piena indipendenza statutaria. I poteri indipendenti d'indagine dell'OLAF si estendono a tutte le istituzioni e a tutti gli organismi dell'Unione europea, nonché agli operatori economici, sia negli Stati membri che nei paesi terzi, la cui attività può incidere sul bilancio dell'Unione.

Ai candidati vngono richieste, tra le altre cose, una significativa esperienza professionale e comprovati risultati in settori collegati alle attività dell'OLAF, conoscenze o esperienza maturate quale magistrato o dirigente di servizi investigativi, buoni risultati come dirigenti, manager e comunicatori.

La presentazione delle candidature è aperta fino al 27 luglio 2017.

Leggi bando e modalità di presentazione delle candidature


  

EPSO, bando per traduttori italiani nelle istituzioni europee

EpsoEPSO ha pubblicato un avviso di bando per traduttori italiani nelle istituzioni europee a Bruxelles e in Lussemburgo. La presentazione delle candidature e la pubblicazione del bando completo è prevista per il prossimo 13 luglio. Sarà possibile presentare la propria candidatura fino al 5 settembre 2017.

Leggi il bando

  


Ufficio UE per sostegno asilo, ricerca di un responsabile senior dell'informazione

EasoL'Ufficio europeo di sostegno per l'asilo (in appresso "EASO") cerca un responsabile senior dell'informazione (linee guida specifiche per paese) che dovrà operare attraverso raccolta informazioni, sviluppo di analisi e linee guida, per comprendere meglio le differenze significative nelle prassi decisionali nazionali che riguardano i richiedenti protezione internazionale provenienti da specifici paesi di origine e raggiungere un maggior livello di convergenza e coordinamento tra gli Stati membri.

Tra i requisiti essenziali richiesti, tra gli altri,  una comprovata esperienza ad alto livello nell'analisi delle condizioni di un paese e nell'elaborazione di linee guida per la valutazione, da parte dei decisori e responsabili competenti per i casi d'asilo, dei criteri di ammissibilità alla protezione internazionale e una ottima conoscenza della legislazione e della giurisprudenza nazionali ed europee in materia di protezione internazionale.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 17 luglio 2017

Leggi l'avviso

  


Cooperazione allo sviluppo, due posizioni aperte

Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppoL'Agenzia Italiana per la Cooperazione dello Sviluppo propone diverse opportunità di incarico offerte dalle Agenzie e dalle loro sedi estere.

Le posizioni aperte prossime alla scadenza sono in Guinea Conakry (7 luglio) e Vietnam (24 luglio) entrambe per esperto sanitario

Leggi i bandi

  



Tirocini, Web editor e Communication presso Eurodesk Brussels 

EurodeskEurodesk Brussels Link, l'ufficio di coordinamento della rete europea d'informazione per i giovani - Eurodesk, ha indetto un bando per due tirocinanti che saranno coinvolti  all'interno dell'ufficio di Bruxelles. I profili richiesti sono Communication Intern e Web editor Intern.

Per il primo profilo viene richiesta una conoscenza di graphic design, mentre nel secondo caso il tirocinante verrà coinvolto nella produzione di testi in lingua inglese per la redazione del Portale europeo dei Giovani.

Il tirocinio si svolgere a Bruxelles a partire dal 4 settembre 2017 per la durata di sei mesi.

E' possibile candidarsi per questi due tirocini sino al 16 luglio 2017.

Info su tirocinio Web Editor
Info su tirocinio Communication

  


Europe Direct in Italia, invito a presentare proposte

Commissione europeaLa Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha pubblicato un invito a presentare proposte per rinnovare la rete dei centri di informazione Europe Direct per il periodo 2018-2020.

Possono partecipare all'invito gli organismi di diritto pubblico o gli enti privati con una missione di servizio pubblico

Il termine per la presentazione delle proposte è il 27 luglio 2017 alle ore 17.

Invito e documentazione



Esperto Nazionale Distaccato, 35 posizioni aperte

MAECII funzionari della pubblica amministrazione dei Paesi membri dell'UE hanno la possibilità di effettuare un periodo di distacco in qualità di Esperto Nazionale Distaccato presso le Istituzioni, gli Organi e gli Organismi dell'Unione Europa.

Sul sito del Ministero degli Affari esteri sono elencati tutti i bandi disponibili per posizioni END presso le Istituzioni dell'Unione Europea.

Le domande devono pervenire entro le ore 13.00 della data di scadenza indicata nel sito, complete di tutta la necessaria documentazione, all'Ufficio IV della Direzione Generale per l'Unione Europea al seguente indirizzo di posta elettronica dgue.04-candidature@cert.esteri.it

Fino al 17 luglio 2017 le posizioni aperte sono 35.

Leggi le posizioni aperte sul del Ministero degli Esteri

  

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati