Vai direttamente ai contenuti

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Attività | Europportunità: agenti contrattuali, invito a manifestare interesse

Europportunità: agenti contrattuali, invito a manifestare interesse

25 novembre 2016Parole chiave:
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

Concorsi, bandi, tirocini, ricerca personale. Ecco una selezione delle opportunità offerte dall'Unione Europea. Si avverte che scaduti i termini di presentazione delle candidature, la pagina dell'istituzione o ente a cui si rinvia potrebbe non essere più disponibile. (aggiornamento: 25 novembre 2016)


Agenti contrattuali, invito a manifestare interesse

Assistenti nel settore delle risorse umaneLa Commissione europea mantiene aperto l'invito a manifestare interesse al fine di costituire un elenco di agenti contrattuali con profili generici, da assumere nei gruppi di funzioni II, III e IV in seguenti settori come amministrazione, revisione contabile, segreteria, economia, finanza, informazione e comunicazione, lingue, diritto, politiche, programmazione/gestione dei progetti, statistiche.

Per rispondere al presente invito a manifestare interesse, occorre inviare la candidatura tramite la pagina EU CV online. Gli interessati possono candidarsi a uno o più gruppi di funzioni, purché soddisfino le relative condizioni di ammissione, come stabilito nell'invito a manifestare interesse. Per ciascun gruppo di funzioni è possibile scegliere uno o più profili e sedi di lavoro.

I servizi della Commissione consulteranno la banca dati per individuare i candidati da convocare ai colloqui di valutazione delle competenze.  La maggior parte dei contratti riguarda posizioni presso le principali sedi di lavoro della Commissione: Bruxelles (Belgio), Lussemburgo (Lussemburgo) e Ispra (Italia).

Leggi l'invito sul sito della Commissione UE 




Eurostat cerca direttore generale


EurostatEurostat, direzione generale della Commissione europea che fornisce all'UE un servizio di informazione statistica, ha pubblicato un avviso di posto vacante per la funzione di direttore generale.

Il direttore generale di Eurostat è responsabile delle statistiche dell'Unione Europea ed è responsabile sia dello sviluppo, della produzione e della diffusione delle statistiche europee all'interno della Commissione sia del coordinamento di altre statistiche.

Ai candidati viene richiesta, tra le altre cose, almeno 15 anni di esperienza professionale post laurea e almeno 5 di esperienza in funzione dirigenziale in un settore direttamente collegato alla funzione proposta.

Per partecipare, i candidati dovranno presentare la domanda entro il 6 dicembre 2016.


Leggi l'avviso di posto vacante [EN]


  

Agenti contrattuali, banca dati dell'EUIPO 

Ufficio della Proprietà IntellettualeL'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) ha pubblicato una procedura di selezione ai fini della costituzione di una banca dati di candidati da cui assumere Agenti contrattuali. La banca dati sarà utilizzata dall'EUIPO per la copertura di posti la cui sede di servizio è principalmente ad Alicante (Spagna)

Ai candidati è richiesto di presentare domanda entro il 21 dicembre 2016. Alcuni dei requisiti essenziali richiesti per la candidatura prevedono la cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, la conoscenza di una seconda lingua tra inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo (livello minimo B2), l'istruzione post-secondaria attestata da un diploma con un'adeguata esperienza professionale immediatamente successiva o, in alternativa, un'istruzione di tipo secondaria con un'esperienza professionale di quattro anni dopo il conseguimento del diploma.

La domanda deve essere presentata online eseguendo l'accesso tramite il proprio account EPSO scegliendo il riferimento corrispondente al gruppo di profili e funzioni. 

Leggi l'avviso di procedura di selezione [EN]



  

Stage retribuiti all'Agenzia UE del GNSS

European GNSS AgencyEuropean Global Navigation Satelite Systems Agency (GNSS) offre a studenti e laureati la possibilità di uno stage retribuito della durata di sei mesi con l'obiettivo di supportare le attività giornaliere del Market Development Department.
 
Lo domanda dovrà essere correttamente compilata entro, e non oltre, il 1 dicembre 2016.

Oltre all'essere cittadini di uno stato membro dell'Unione Europea l'Agenzia richiede che il candidato ideale sia in possesso di un diploma di studi (laurea o simili), che abbia una buona conoscenza dell'inglese (scritto-parlato), che conosca almeno un'altra lingua dell'Unione Europea con esperienza pregressa nel settore marketing, economico, amministrative e delle telecomunicazioni.

La retribuzione mensile varierà a seconda del tipo di traineeship svolto.

Leggi la descrizione dello stage 
  




END, Esperto Nazionale Distaccato

END - Ministero Affari EsteriI funzionari della pubblica amministrazione dei Paesi membri dell'UE hanno la possibilità di effettuare un periodo di distacco in qualità di Esperto Nazionale Distaccato presso le Istituzioni, gli Organi e gli Organismi dell'Unione Europa.

Sul sito del Ministero degli Affari esteri sono elencati tutti i bandi disponibili per posizioni END presso le Istituzioni dell'Unione Europea.

Le domande devono pervenire entro le ore 13.00 della data di scadenza indicata nel presente sito, complete di tutta la necessaria documentazione, all'Ufficio IV della Direzione Generale per l'Unione Europea al seguente indirizzo di posta elettronica dgue.04-candidature@cert.esteri.it

Fino al 10 gennaio 2017 le posizioni aperte sono 14.

Leggi le posizioni aperte sul del Ministero degli Esteri

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati