Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Attività | Europportunità: 650 tirocini presso la Commissione europea

Europportunità: 650 tirocini presso la Commissione europea

26 gennaio 2017Parole chiave: , ,
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

Concorsi, bandi, tirocini, ricerca personale. Ecco una selezione delle opportunità offerte dall'Unione Europea. Si avverte che scaduti i termini di presentazione delle candidature, la pagina dell'istituzione o ente a cui si rinvia potrebbe non essere più disponibile. (aggiornamento: 26 gennaio 2017)

  

EASO, nuovi posti di assunzione per Funzionari senior


EasoL'Ufficio europeo di sostegno per l'asilo, EASO, ha indetto una selezione finalizzata all’assunzione temporanea di un Funzionario logistico di Grado AD5 e di un un Funzionario senior addetto al settore Finanze/Bilancio, di Grado AD7. La sede di servizio per la copertura dei posti di lavoro disponibili è la sede principale di Malta, La Valletta.

Il candidato interessato a partecipare al processo di selezione dovrà compilare correttamente la domanda ed inviarla online entro le 13:00 (ora di Bruxelles) del 31 gennaio 2017. Maggiori informazioni sono, inoltre, disponibili sul sito web dell'EU.

Leggi l'avviso di posto vacante 




Consiglio dell'UE, posto vacante per Direttore informazione e conoscenze


Consiglio europeoIl Consiglio dell'Unione Europea ha pubblicato un avviso di posto vacante per la posizione di Direttore della gestione dell'Informazione e delle Conoscenze, (AD14), da inserire nella principale sede di lavoro di Bruxelles, in Belgio. 

Il candidato interessato a partecipare alla selezione avviata dalla Commissione dovrà presentare la domanda entro le 23:59 (ora di Bruxelles) del 15 febbraio 2017

Leggi la modalità di selezione



  

EUIPO, Specialista in tecnologie dell'informazione 

Ufficio della Proprietà Intellettuale L'Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ha indetto una selezione finalizzata all'assunzione di uno Specialista in tecnologie dell'informazione (Grado AD6) per la sede di Alicante, in Spagna.  

Alcuni dei requisiti essenziali richiesti per la candidatura prevedono la cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea e l'istruzione post-secondaria. 

La domanda scade il  7 febbraio 2017 e dovrà essere inviata, tramite il proprio account EPSO, entro le 23:59 (ora di Bruxelles). 

Leggi la descrizione dell'annuncio 



  

Comitato di risoluzione unico cerca Esperto risoluzioni bancarie


Single Resolution BoardIl Comitato di risoluzione unico è la nuova autorità di risoluzione delle crisi dell'Unione bancaria europea ed è un elemento chiave dell'Unione bancaria e del meccanismo di risoluzione unico.

Il Comitato seleziona un Esperto di Risoluzioni Bancarie di Grado AD6 da inserire, a tempo determinato, nella sede principale di Bruxelles. Le domande devono pervenire entro, e non oltre, le
12:00 della data di scadenza prevista il 4 febbraio 2017.

Leggi l'avviso di procedura di selezione



  

Tirocini presso la Commissione europea


Commissione UE - Logo NEWLa Commissione europea ha aperto la selezione di circa 650 stagisti da inserire nel proprio staff per un periodo di 5 mesi da ottobre 2017 a febbraio 2018. Il tirocinio si svolge generalmente a Bruxelles, Lussemburgo o altre città in cui è presente una rappresentanza della Commissione Europea.

La presentazione della propria candidatura deve avvenire entro le 12.00 del 31 gennaio 2017 secondo la procedura indicata sul sito dedicato.

Lo stage cambia a seconda della sede a cui si viene assegnati, è possibile lavorare nel campo legislativo, delle risorse umane, delle politiche ambientali, si partecipa alla organizzazione di meeting, forum e alle attività di ricerca, documentazione, report.

I requisiti richiesti, oltre a competenze linguistiche, è una laurea almeno triennale e non aver effettuato già stage o lavori presso le istituzioni europee con durata superiore alle sei settimane.

I tirocinanti riceveranno un compenso mensile di 1120 euro netti, oltre ad un rimborso per le spese di viaggio e l’assicurazione sanitaria.



  

END, Esperto Nazionale Distaccato

END - Ministero Affari EsteriI funzionari della pubblica amministrazione dei Paesi membri dell'UE hanno la possibilità di effettuare un periodo di distacco in qualità di Esperto Nazionale Distaccato presso le Istituzioni, gli Organi e gli Organismi dell'Unione Europa.

Sul sito del Ministero degli Affari esteri sono elencati tutti i bandi disponibili per posizioni END presso le Istituzioni dell'Unione Europea.

Le domande devono pervenire entro le ore 13.00 della data di scadenza indicata nel presente sito, complete di tutta la necessaria documentazione, all'Ufficio IV della Direzione Generale per l'Unione Europea al seguente indirizzo di posta elettronica dgue.04-candidature@cert.esteri.it

Fino al 20 febbraio 2017 le posizioni aperte sono 15.

Leggi le posizioni aperte sul del Ministero degli Esteri

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati