Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Attività | Europportunità: EPSO cerca esperti di media e comunicazione digitale

Europportunità: EPSO cerca esperti di media e comunicazione digitale

13 novembre 2017Parole chiave: , ,
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

Concorsi, bandi, tirocini, ricerca personale. Ecco una selezione delle opportunità offerte dall'Unione Europea. Si avverte che scaduti i termini di presentazione delle candidature, la pagina dell'istituzione o ente a cui si rinvia potrebbe non essere più disponibile. (aggiornamento: 13 novembre 2017)

  

EPSO cerca esperti di media e comunicazione digitale

EpsoL'Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza due concorsi generali al fine di assumere figure professionali quali: esperti di comunicazione digitale (in numero di 55), webmaster (in numero di 13), assistenti alla comunicazione (in numero di 30) e assistenti alla comunicazione visiva (in numero di 34).

La maggior parte dei posti di lavoro sarà offerta a Bruxelles mentre i posti relativi alla Corte di Giustizia e al Parlamento Europeo potranno trovarsi nelle loro rispettive sedi.

Tra i requisiti richiesti la conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’UE, una delle quali deve essere obbligatorimente o l’inglese o il francese, una formazione universitaria equivalente ad una laurea triennale e un’esperienza lavorativa di almeno tre anni.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è domani 14 novembre 2017 alle ore 12:00 

Leggi i bandi


  

EASO, posti vacanti di funzionario senior addetto al bilancio e assistente capo del dipartimeno

EasoL’ufficio europeo di sostegno per l’asilo (EASO) richiede un funzionario senior addetto al bilancio. Il candidato selezionato si occuperebbe, tra le altre cose, di elaborare il bilancio annuale e pluriennale, effettuare il monitoraggio, controllo e presentazione di informazioni sull’attuazione del bilancio con periodicità regolare e garantire la pronta comunicazione di sviluppi o scostamenti significativi o imprevisti.

Tra i i vari requisiti è richiesta un’esperienza professionale di almeno sei anni in materia di controllo delle spese di bilancio. Sarà possibile iscriversi al bando entro il 15 novembre 2017 fino alle ore 13:00 

Si ricercano inoltre candidati per il ruolo di assistente del capo dipartimento. La figura verrà impiegata in uno dei dipartimenti dell’EASO. I suoi compiti principali sono: fornire assistenza al capo dipartimento per tutte le questioni e i temi di competenza del dipartimento, gestirne e organizzarne l’agenda, occuparsi della pianificazione dell’assegnazione interna dei compiti,  coordinare la pianificazione delle missioni e le pratiche amministrative.

Vengono richieste, tra le altre cose, un’esperienza di almeno cinque anni nella posizione di assistente di un dirigente di medio o alto livello, almeno nove anni di esperienza a contatto con mansioni collegate a quelle sopra descritte, competenze nell’utilizzo di strumenti finanziari. Il bando verrà chiuso il 21/11/2017 alle ore 13:00 

Leggi i bandi

  


Centro di traduzione degli organismi dell’UE cerca un amministratore della pianificazione strategica e della qualità

CDTIl CDT (centro di traduzione degli organismi dell'unione europea) cerca un amministratore della pianificazione strategica e della qualità. La figura selezionata deve essere in grado di svolgere funzioni di assistenza alla gestione della sezione, di gestione di progetti e processi di relazione alla qualità, pianificazione strategica e svolgere compiti di relazioni istituzionali.

Tra i requisiti si richiede un’ottima conoscenza delle procedure di controllo interno e di gestione del rischio, vasta esperienza nella pianificazione della gestione, nella definizione di obiettivi, nella misurazione delle prestazioni e nella stesura di relazioni. 

La scadenza del bando è prevista per il 30 novembre 2017 alle ore 23:59 

leggi il bando

  


EFSA ricerca capo dell’unità SSO

Autorità per la sicurezza alimentareL’autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ricerca un capo dipartimento dell’unità SSO (Shared Support Office). Il candidato scelto sarà responsabile del coordinamento di un team multidisciplinare avente il compito di sviluppare, implementare e monitorare strategie, politiche, regole e processi in linea con la missione e gli obiettivi dell'EUAN.

Termine per iscriversi al bando è il 16/11/2017 alle ore 23:59 

leggi il bando

  



Cooperazione e sviluppo 

Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppoL'Agenzia Italiana per la Cooperazione dello Sviluppo propone diverse opportunità di incarico offerte dalle Agenzie e dalle loro sedi estere. Le posizioni ricercate prossime alla scadenza sono a Cuba per le figure di impiegato ausiliario e impiegato esecutivo che chiuderanno il 17/11/2017, e in Somalia Palestina per i ruoli rispettivamente di assistente amministrativo e junior programme officer che scadranno entrambe il 1/12/2017.

Per ulteriori informazioni

 


 

Esperto Nazionale Distaccato, 35 posizioni aperte

MAECII funzionari della pubblica amministrazione dei Paesi membri dell'UE hanno la possibilità di effettuare un periodo di distacco in qualità di Esperto Nazionale Distaccato presso le Istituzioni, gli Organi e gli Organismi dell'Unione Europa.

Sul sito del Ministero degli Affari esteri sono elencati tutti i bandi disponibili per posizioni END presso le Istituzioni dell'Unione Europea.

Le domande devono pervenire entro le ore 13.00 della data di scadenza indicata nel sito, complete di tutta la necessaria documentazione, all'Ufficio IV della Direzione Generale per l'Unione Europea al seguente indirizzo di posta elettronica dgue.04-candidature@cert.esteri.it

Fino al l'11 dicembre 2017 le posizioni aperte sono 35.

Leggi le posizioni aperte sul del Ministero degli Esteri


 

EFSA cerca Esperto Nazionale Distaccato

Autorità per la sicurezza alimentareL'Autorità europea per la sicurezza alimentare è in cerca di un Esperto Nazionale Distaccato per la propria sede di Padova.

Il candidato selezionato avrà la possibilità di acquisire un'esperienza in un'agenzia scientifica leader dell'Unione europea e di lavorare in un team multiculturale.

Per ulteriori informazioni 




  

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati