Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Attività | Europportunità: Eurojust cerca Direttore amministrativo

Europportunità: Eurojust cerca Direttore amministrativo

23 febbraio 2017Parole chiave: , ,
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

Concorsi, bandi, tirocini, ricerca personale. Ecco una selezione delle opportunità offerte dall'Unione Europea. Si avverte che scaduti i termini di presentazione delle candidature, la pagina dell'istituzione o ente a cui si rinvia potrebbe non essere più disponibile. (aggiornamento: 23 febbraio 2017)

  

Eurojust cerca Direttore amministrativo


EurojustL'Eurojust, organizzazione europea con sede a L'Aia, cerca un nuovo Direttore Amministrativo che dovrà occuparsi di gestire le attività e lo staff dell'organizzazione.

Tra i requisiti richiesti, almeno 15 anni di esperienza professionale e la conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell'UE ed una conoscenza soddisfacente di una seconda lingua. Una apposita Commissione curerà una prima selezionerà dei candidati da invitare per un test scritto e un colloquio orale. E' possibile presentare la candidatura entro venerdì 17 marzo. Eurojust conta di poter avvalersi del nuovo Direttore Amministrativo per il 1 ottobre 2017.

Altre info e modulo di domanda [.pdf]



Epso, bandi aperti


EpsoLa banca dati dell'Ufficio europeo di selezione del personale dell'UE (Epso) presenta le offerte di lavoro per posti a tempo indeterminato o temporanei, compresi agenti contrattuali, tirocini e distacchi.

I bandi pubblicati al momento e relativi al mese di marzo riguardano l'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (Responsabile della sicurezza, Vice capo progetto, Esperto giuridico), l'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (Responsabile della sezione gestione delle strutture), la Commissione europea (Amministratore per il team dell'economista capo), il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Esperto in epidemic intelligence, Assistente), Consiglio dell'Unione Europea (Usciere/Commesso di sala/Addetto al ricevimento), l'Agenzia ferroviaria europea (amministratori)

Leggi la modalità di selezione




Cooperazione allo sviluppo, opportunità di lavoro e tirocini

Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppoL'Agenzia Italiana per la Cooperazione dello Sviluppo propone diverse opportunità di incarico offerte dalle Agenzie e dalle loro sedi estere. Al momento ci sono opportunità in Vietnam (Esperto Junior), Niger (Ingegnere civile), Libano (Amministratore Contabile), Burkina Faso (Agent d'Approvvisionnement et Administratif e Capo Programma), Etiopia (Finance and Contract Administrator).

Leggi i bandi


  

  

Assistenti di lingua italiana all'estero


MIUR logoIl Ministero dell'Istruzione,  dell'Università e della Ricerca ha pubblicato il nuovo bando rivolto a giovani laureati italiani, per coprire posti di lavoro come Assistente di lingua italiana all'estero.

Le sedi di lavoro sono Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna, per l'anno scolastico 2017/18.

Il modulo di domanda sarà disponibile fino al 4 marzo 2017.

Altre info e modulo di domanda



  

Eures: Opportunità di lavoro per fotografi in tutta Europa


EuresIl Gruppo Digitale cerca 100 fotografi con e senza esperienza da inserire in 87 località turistiche in Italia e all'Estero. Molte le destinazioni disponibili: oltre all'Italia anche Francia, Spagna, Grecia e, fuori dall'UE, Messico, Malesia, Maldive.

L'età richiesta è tra i 18 e 35 anni, un ottimo inglese e un francese intermedio, mentre non è necessario avere una particolare esperienza come fotografi.

Altre info e form per candidarsi 



END, Esperto Nazionale Distaccato

MAECII funzionari della pubblica amministrazione dei Paesi membri dell'UE hanno la possibilità di effettuare un periodo di distacco in qualità di Esperto Nazionale Distaccato presso le Istituzioni, gli Organi e gli Organismi dell'Unione Europa.

Sul sito del Ministero degli Affari esteri sono elencati tutti i bandi disponibili per posizioni END presso le Istituzioni dell'Unione Europea.

Le domande devono pervenire entro le ore 13.00 della data di scadenza indicata nel presente sito, complete di tutta la necessaria documentazione, all'Ufficio IV della Direzione Generale per l'Unione Europea al seguente indirizzo di posta elettronica dgue.04-candidature@cert.esteri.it

Fino al 20 marzo 2017 le posizioni aperte sono 21.

Leggi le posizioni aperte sul del Ministero degli Esteri

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati