Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Attività | Europportunità - Commissione UE, avvisi per due posti da direttore

Europportunità - Commissione UE, avvisi per due posti da direttore

10 luglio 2013Parole chiave:
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

Concorsi, bandi, tirocini, ricerca personale. Ecco una selezione delle opportunità offerte dall'Unione Europa. (aggiornamento: 10 luglio 2013)

 

Commissione europea - Direttore della Direzione «Sostegno diretto, misure relative al mercato, promozione»

Commissione UE - Logo NEWLa Direzione generale agricoltura e sviluppo rurale ha il compito di promuovere lo sviluppo sostenibile dell'agricoltura europea e assicurare la prosperità delle zone rurali, contribuendo in tal modo al raggiungimento degli obiettivi della politica agricola comune (PAC). Nel contesto della missione della direzione generale e del programma di lavoro annuale, al direttore saranno assegnate competenze specifiche nei seguenti ambiti: i pagamenti diretti agli agricoltori, lo sviluppo di un settore agricolo sostenibile, il sostegno alle regioni d'oltremare e alle isole minori dell'UE e la promozione dei prodotti agricoli dell'Unione. Il termine ultimo per l'iscrizione è il 31 luglio 2013.
Leggi l'avviso



Commissione europea - Direttore esecutivo dell'impresa comune SESAR 

Commissione UE - Logo NEWIl direttore esecutivo è il rappresentante legale dell'impresa comune SESAR. Dirige e gestisce l'impresa comune SESAR, assume la responsabilità complessiva per le sue attività operative e assicura il conseguimento dei suoi obiettivi.

SESAR è un partenariato pubblico-privato sotto forma di un organismo dell'UE istituito nel febbraio 2007. La missione dell'impresa comune SESAR è di garantire la modernizzazione del sistema europeo di gestione del traffico aereo, coordinando e concentrando tutto il lavoro di ricerca e sviluppo intrapreso in questo campo nell'UE.

I candidati, oltre a un livello di studi corrispondente al profilo richiesto, devono aver maturato almeno 15 anni di esperienza postuniversitaria a un livello corrispondente alle qualifiche sopra menzionate, dei quali almeno 5 con funzioni dirigenziali di alto livello, e devono avere esperienze dirette in un settore attinente alle mansioni proposte. Il termine ultimo per l'iscrizione è il 5 settembre 2013.
Leggi l'avviso

 

Corte di giustizia dell'Unione Europea - Direttore del protocollo e dell'informazione

Corte di giustizia dell'Unione EuropeaIl titolare del posto è incaricato di dirigere la direzione del protocollo e dell'informazione di cui anima e coordina le attività. In particolare, assicura lo svolgimento di tutti gli eventi e di tutte le attività di rappresentanza, di comunicazione e di informazione dell'istituzione, come le manifestazioni protocollari, le visite ufficiali, i seminari e le visite di studio, le sedute di informazione nonché le relazioni con i media ed il pubblico. Viene richiesta una formazione universitaria completa risultante da diploma di laurea, conoscenze e esperienze professionali approfondite nei settori per i quali la direzione è competente, l'idoneità a dirigere un'unità amministrativa e una buona conoscenza delle lingue inglese e francese. Il luogo di lavoro è Lussemburgo. La candidatura va presentata alla Corte entro e non oltre il 15 luglio 2013.-
Leggi l'invito

 

Parlamento europeo - Agenti Temporanei

logo Parlamento europeoIl Parlamento europeo organizza una procedura di selezione per titoli e prove ai fini della costituzione di un elenco di idoneità per la copertura di due posti di Agente temporaneo membro del Servizio giuridico specializzato in diritto contrattuale. L'agente temporaneo fornisce consulenze giuridiche nel settore del diritto, tratta fascicoli giuridici in campo immobiliare (aggiudicazione di appalti pubblici, contratti, autorizzazioni amministrative, finanziamenti, interpretazione del regolamento finanziario e delle regole applicabili in materia). Oltre a un livello di studi corrispondente al profilo richiesto, i candidati devono aver maturato un'esperienza professionale minima di quattro anni attinente alle mansioni, almeno due anni dei quali nel settore del diritto contrattuale. Il termine per la presentazione delle candidature è il 15 luglio 2013.
Leggi il bando

 

Comitato delle regioni - Direttore presso la direzione della Traduzione

Al direttore è assegnato, tra l'altro, l'organizzazione e il coordinamento dei diversi servizi che costituiscono la direzione della Traduzione. Attualmente tale direzione impiega circa 520 persone e si compone di 23 unità linguistiche e di un'unità di gestione della traduzione. La selezione dei candidati avverrà tramite esame dei fascicoli di candidatura e due successivi colloqui. I termini di presentazione delle candidature sono fissati al 17 luglio 2013.
Leggi l'avviso 



Ufficio europeo di polizia (Europol) - Vicedirettore Europol

EuropolL'Europol sostiene e rafforza l'azione delle autorità competenti degli Stati membri e la loro cooperazione, al fine di prevenire e combattere tutte le gravi forme di criminalità internazionale e il terrorismo. Il Vicedirettore deve, tra gli altri compiti, supervisionare il lavoro del centro di contrasto delle forme gravi di criminalità organizzata, del centro europeo per la lotta alla criminalità informatica, lotta al terrorismo e intelligence finanziaria e del centro d'informazione.  Oltre a un livello di studi corrispondente al profilo richiesto, i candidati devono aver maturato almeno 15 anni di esperienza professionale successivamente al conseguimento del diploma di laurea. Termine per presentare le candidature: il 30 luglio 2013. La sede di lavoro è L'Aia (Paesi Bassi). 
Leggi l'avviso

 

Eures - Sales & Licensing Area Manager in Norvegia

Con il supporto del servizio Eures, l’azienda giapponese Sanrio, specializzata nella creazione e commercializzazione di personaggi (uno tra questi Hello Kitty), seleziona un Sales & Licensing Area Manager per la sede di Oslo in Norvegia. Si offre contratto a tempo determinato a decorrere dal 2 settembre 2013 fino al 31 dicembre 2014. Per candidarsi inviare il CV entro il 30 agosto 2013.
Approfondimento su Cliclavoro

 

Altri concorsi - L'Europa nella mia regione

 Per partecipare al concorso organizzato dalla Commissione europea è suffciente scattare la foto di un progetto che includa un tabellone o una targa indicante chiaramente che l'opera è stata realizzata con l'aiuto di finanziamenti europei e su cui sia raffigurata la bandiera dell'Unione Europea. L'obiettivo dell'iniziativa è coinvolgere i cittadini europei nella ricerca di progetti che stanno cambiando la vita di tutti noi apportando benefici concreti alle comunità locali. In palio, 1000 Euro in apparecchiature fotografiche e un viaggio a Bruxelles a ottobre. Per partecipare, le foto (massimo tre) devono essere pubblicate sulla pagina Facebook della Commissione entro il 23 agosto 2013.

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati