Vai direttamente ai contenuti

EN FR

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Attività | Europportunità: EFSA cerca consigliere di amministrazione

Europportunità: EFSA cerca consigliere di amministrazione

29 maggio 2013Parole chiave: ,
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

Concorsi, bandi, tirocini, ricerca personale. Ecco una selezione delle opportunità offerte dall'Unione Europa. (aggiornamento: 30 maggio 2013)

 

Concorsi EPSO

EpsoL'Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire un elenco di riserva per l'assunzione di "Capo Unità (AD 12) Unità di disattivazione nucleare" presso il Centro comune di ricerca della Commissione europea di Ispra (Italia). Scopo del concorso è costituire un elenco di riserva per coprire un posto vacante alla Commissione europea. La persona selezionata sarà responsabile della gestione e della disattivazione di tutte le installazioni e di tutti gli impianti nucleari del sito di Ispra nonché del funzionamento degli impianti di gestione dei rifiuti radioattivi, in conformità degli obblighi di licenza vigenti. Requisiti, condizioni e termini di partecipazione sono indicati nel bando. La candidatura va presentata entro il 25 giugno.
Bando di concorso



Autorità europea per la sicurezza alimentare

Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa)L'Autorità che ha sede in Parma ha presentato un invito a manifestare interesse per un posto di membro del consiglio di amministrazione. In particolare, l'avviso sollecita candidature per 7 dei 14 posti di membro del consiglio di amministrazione dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare. I compiti del consiglio di amministrazione prevedono, tra l'altro, il controllo generale dell'operato dell'Autorità onde garantire che essa svolga la sua funzione ed esegua i compiti che le sono stati assegnati in conformità del suo mandato e aderendo ai principi dell'indipendenza e della trasparenza; la nomina del direttore esecutivo in base a un elenco di candidati stilato dalla Commissione e, se del caso, la sua destituzione; la nomina dei membri del comitato scientifico e dei gruppi di esperti scientifici incaricati di formulare i pareri scientifici dell'Autorità; l'adozione sia dei programmi di lavoro annuali e pluriennali dell'Autorità che della relazione generale sulle attività annuali; l'adozione del regolamento interno e del regolamento finanziario dell'Autorità. Sull'avviso, disponibili maggiori informazioni su requisiti richiesti e procedura di candidatura. Il termine ultimo di presentazione delle candidature è il 12 luglio 2013.
Leggi l'avviso

 

Esperto Nazionale Distaccato (END)

Farnesina - Ministero degli Affari EsteriSul sito del Ministero Affari Esteri sono pubblicati i bandi per la candidatura ad Esperto Nazionale Distaccato presso i Servizi e le Direzioni Generali della Commissione Europea (END). Sono bandi rivolti a funzionari delle amministrazioni degli Stati membri, i quali abbiano esperienze e conoscenze professionali in materia di politiche europee, che prevedono la possibilità di realizzare un'esperienza lavorativa presso i servizi della Commissione. Gli interessati, che ritengano di possedere i requisiti specificati nella scheda di ogni bando, devono far pervenire la propria candidatura al Ministero degli Affari Esteri per essere esaminata ed inviata alla Commissione europea. La lista delle posizioni aperte è sul sito del Ministero degli Affari Esteri
Posizioni aperte

 

Agenzie europee

European Training Foundation (ETF)Molte le posizioni aperte nelle tante Agenzie europee. Tra queste segnaliamo, il bando dello European Training Foundation (ETR), la Fondazione Europea per la Formazione che ha sede a Torino e lavora per conto dell'UE. ETR assiste i paesi dell'Unione nello sviluppare ed implementare sistemi di educazione e formazione professionale di qualità. Fino al 10 giugno è aperta la ricerca di uno Specialista senior nel mercato del lavoro e delle politiche occupazionali.
Ricerca personale

 

Tirocini

Corte di giustizia dell'Unione EuropeaLa Corte di giustizia dell'Unione Europea offre ogni anno un numero limitato di tirocini (stages) retribuiti della durata massima di cinque mesi. I tirocini si svolgono principalmente presso la Direzione della ricerca e documentazione, il Servizio stampa e informazione, la Direzione generale della traduzione e la Direzione dell'interpretazione. I candidati, in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico) o, per i tirocini presso la Direzione dell'interpretazione, di un diploma d'interprete di conferenza, devono stampare e inviare il modulo di partecipazione entro il prossimo 30 settembre.
Tirocinio presso Corte di Giustizia dell'UE

 

 

Altri concorsi

Generations%40SchoolScade il prossimo 30 giugno il termine per partecipare alla seconda edizione di Generations@School, iniziativa nata nel 2012 in occasione dell'Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni e riproposta anche nel 2013, Anno europeo dei cittadini, per favorire l'incontro tra generazioni giovani e meno giovani sul tema dell'Europa del domani. Foto o video che raccontano gli incontri avvenuti nelle scuole devono essere caricati sul sito dedicato in modo tale che i materiali prodotti diventino uno strumento per scambiare informazioni con le altre scuole europee. Una giuria selezionerà, tra tutte le proposte inviate, 3 scuole vincitrici, che riceveranno in premio una fotocamera.
Sito dedicato all'iniziativa 

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati