Vai direttamente ai contenuti

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Attività | SOLVIT in Comune

SOLVIT in Comune

10 dicembre 2011Parole chiave:
  • Segnala presso:
  • Delicious
  • Diggit
  • Facebook
  • Google
  • OKNOtizie
  • Technorati
  • My Yahoo

Si è chiuso con il seminario di Olbia del 6 dicembre 2012 il ciclo formativo previsto dal progetto "SOLVIT in Comune", iniziativa promossa dal Dipartimento Politiche Europee in collaborazione con l'ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e la SSPAL (Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale). Venti giornate formative, 19 regioni coinvolte e oltre 250 amministratori locali che hanno partecipato agli incontri di formazione.

"SOLVIT in Comune" si è articolato in venti giornate formative, una per Regione, con la presenza di un esperto SOLVIT del Dipartimento, organizzate sulla base delle candidature presentate dai Comuni. E' stata data preferenza alle richieste ricevute dai Comuni capoluogo di Regione e di Provincia, in base all'ordine di arrivo del modulo di presentazione della candidatura.

Gli incontri sono stati rivolti a funzionari dell'URP e degli uffici che si occupano a livello locale delle problematiche affrontate dal SOLVIT. L'obiettivo è favorire la conoscenza e l'utilizzo su tutto il territorio nazionale del servizio europeo SOLVIT e di accrescere la collaborazione con i Comuni per garantire efficacia e rapidità nella trattazione dei reclami sottoposti dai cittadini e imprese al centro SOLVIT italiano.

Per saperne di più:
Bilancio di SOLVIT in Comune
Parte il progetto "SOLVIT in Comune"
Documenti di presentazione di SOLVIT  e del progetto "SOLVIT in Comune"

Approfondimenti dedicati al progetto:
Presenta la candidatura per SOLVIT in Comune
SOLVIT in Comune: i vantaggi per Comune e URP ospitanti
Calendario giornate formative 

English version:
SOLVIT in the Municipalities - outline [.pdf - 9,93 Kbyte]

Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati